Amministrative a Trapani, e Brillante replica: 'Tranchida la smetta di prenderci in giro'

Botta e risposta a distanza tra primo cittadino e candidato sindaco

Amministrative a Trapani, e Brillante replica: 'Tranchida la smetta di prenderci in giro'

Francesco Brillante, candidato sindaco per il Comune di Trapani replica a quanto diffuso dal sindaco uscente di Trapani Tranchida, in un comunicato stampa e contestualmente nella sua pagina elettorale su FB.

Inizia la campagna elettorale e con essa incrementa il “metodo Tranchida”: comunicati stampa lunghissimi e incomprensibili al punto da sembrare supercazzole, seguite però da offese e denigrazioni volte a diffamare l’avversario”.

Trapanesi svegliamoci – replica Brillante –! Vogliamo davvero farci prendere in giro da chi sta candidando 240 concittadini al solo fine di garantirsi la sua postazione potere. Parliamo di acqua. Per la prima volta nella storia abbiamo dovuto “comprare” l’acqua sia d’inverno, sia d’estate. Questo è un fatto. Viene millantata esperienza, ma ci sono migliaia di famiglie e attività commerciali che hanno subito sulla loro pelle l’assenza di programmazione. Non una, non due, ma tre allagamenti nelle zone più importanti della città e nemmeno le scuse, piccolo segno di sensibilità e umiltà verso chi ha rischiato di perdere tutto. È sempre colpa di qualcun altro”.

Tranchida dice di essere il solo esperto dei problemi dei trapanesi? Vero, perché parte di quei problemi li ha creati lui” continua Brillante. “Trapanesi alziamo la testa. Siamo stanchi di subire questo modo di fare politica. Un clima d’odio, senza prospettive. Cinque anni fa siamo andati al voto in un momento straziante per la città. Vicende giudiziarie hanno interrotto la campagna elettorale 2017, poi un anno di commissariamento ci ha resi tutti stanchi sfiduciati. Oggi la domanda vera è: negli ultimi cinque anni Trapani è migliorata o è peggiorata? Diamoci una risposta e agiamo conseguenzialmente”.

Abbiamo voluto chiamare questa avventura che mi vede candidato “Nuovo Sindaco – Nuovo Futuro” perché rappresenta bene quello che sta succedendo a Trapani. Il “vecchio” che tenta con tutte le sue forze di strozzare il nuovo, che tenta di denigrare sul piano della cultura anche chi si è sacrificato e fatto da solo, e vive giorno dopo giorno la quotidianità di Trapani. In questi 5 anni – conclude Brillante – abbiamo avuto una città in perenne campagna elettorale, senza anima, senza fantasia, senza idee necessarie per portarla in una nuova dimensione e direzione. Competenze inadeguate comportano risultati insufficienti. Questo è il dato tangibile e sotto gli occhi di tutti. Dunque, per Trapani è necessario un NUOVO FUTURO, che passa necessariamente da queste elezioni”.