Valderice, al via il primo progetto della Commissione per le Pari Opportunità contro la violenza sulle donne

Valderice, al via il primo progetto della Commissione per le Pari Opportunità contro la violenza sulle donne

Al via il primo progetto portato avanti dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Valderice, insediatasi nello scorso mese di giugno.

Si tratta di un'azione di sensibilizzazione, mirata a contrastare la violenza sulle donne.

Negli uffici pubblici, nelle parrocchie, nelle scuole e nelle attività commerciali, saranno affissi dei manifesti volti ad aiutare coloro le quali si trovano in situazioni di disagio e vivono delle violenze non solo fisiche ma anche psicologiche.

SEI VITTIMA DI VIOLENZA O STALKING?

NON SEI SOLA.

CHIAMA IL 1522

Chiunque avesse bisogno, non esiti a contattare il numero antiviolenza.

Chiedere aiuto non è una vergogna. È una richiesta d'amore, quell'amore che a nessuno va negato!

L'azione della Commissione è affiancata dall'aiuto dei ragazzi del Solco, che insieme ai componenti e alla Presidente Viviana Bonura, si adopereranno per diffondere il più possibile l'azione antiviolenza!

La Commissione, presieduta da Viviana Bonura, vice presidente Francesca Marano, è composta dalle consigliere comunali in carica Caterina Baiata, Lucia Blunda, Maria Iovino, Giusy Lombardo, Maria Anna Teresa Pavia, Anna Maria Mazzara, e Maria Solina. A loro si aggiungono membri nominati dalle stesse consigliere: Girolamo Gandolfo, Francesca Carpitella, Salvatore Ruggirello, Caterina Iovino, e l’Assistente Sociale del Comune, la dott.ssa Caterina Grammatico.

La missione principale della Commissione è quella di promuovere azioni di sensibilizzazione della comunità verso l'attuazione di misure ed esperienze positive, rivolte in particolare alle fasce deboli della popolazione. L'obiettivo è quello di migliorare le condizioni di parità e pari opportunità, combattere ogni tipo di discriminazione e favorire l'inclusione sociale.