Valderice, riconsegnata ai cittadini la Pineta comunale

Il sindaco Stabile: "Un restyling di grande effetto"

Valderice, riconsegnata ai cittadini la Pineta comunale

Sono stati riaperti ieri a Valderice i cancelli della Pineta comunale che, finalmente dopo tanti mesi, è stata restituita alla collettività.

Un luogo storico di grande bellezza, con un restyling di grande effetto – spiega il sindaco Francesco Stabile - punto d'incontro per diverse generazioni, che da oggi tornerà ad essere nuovamente un riferimento di quanti vorranno entrare in contatto con la natura, e perché no, per giocare con i propri figli o i propri nipoti”.

Grazie al finanziamento del GAL di oltre 100.000 euro, l’amministrazione comunale valdericina è riuscita a realizzare il rifacimento del pavimento, l'installazione di un parco giochi, il ripristino della fontana e la realizzazione di una nuova fontana a cascata presso l'ingresso, la ristrutturazione dell'antico chiosco e la collocazione di telecamere per la videosorveglianza.

La Pineta comunale, uno dei polmoni verdi più importanti di Valderice – conclude il primo cittadino - viene così riconsegnata al territorio, con una migliore fruizione e degli elementi di novità che la rinnovano e l'arricchiscono. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a far rinascere un luogo simbolo di aggregazione, una particolare menzione alle imprese e alle maestranze valdericine, che hanno donato elementi di arredo di grande pregio”.