Valderice, 31 milioni per il porto di Bonagia

Il sindaco Stabile: "La visione strategica della Giunta Musumeci verso questo versante della Sicilia è stata pregnante"

Valderice, 31 milioni per il porto di Bonagia

Il progetto del Porto di Bonagia, atteso da decenni oggi è realtà. Per un importo di 31 milioni di euro, il Governo Musumeci ha finanziato ed inserito nella programmazione regionale dei Fondi di Sviluppo e Coesione (FSC 2021-2027) la tanto attesa opera portuale.

Un risultato fortemente voluto, cercato e sperato, - scrive il sindaco Francesco Stabile - che sono certo cambierà le sorti e le opportunità del nostro territorio. Tutto questo è stato frutto di un lavoro di squadra, tra l'Amministrazione di Valderice e il Governo Regionale che, attraverso un percorso condotto con tenacia, zelo, perseveranza e dialogo costante ha posto la dovuta attenzione all'esigenza di questa porzione di territorio, per poter contare finalmente su un'opera infrastrutturale efficiente, moderna e funzionale.

Corre l'obbligo di ringraziare il Presidente della Regione, Nello Musumeci, l'assessore regionale alle Attività Produttive, Mimmo Turano, e l'assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone, per il loro prezioso lavoro e per aver proposto al Governo l’inserimento nella programmazione Regionale delle Opere da realizzare.

Scriveremo insieme una nuova pagina di storia per la comunità di Valderice, ma soprattutto per questa parte dell'hinterland Trapanese che, da sempre, ha sperato in un'opera infrastrutturale importante come il Porticciolo Turistico di Bonagia. La visione strategica della Giunta Musumeci verso questo versante della Sicilia è stata pregnante, a conferma dell'esplicita volontà di creare condizioni di sviluppo economico e sociale anche in questa porzione di territorio. Attendiamo a breve la visita ufficiale del Presidente Musumeci a Valderice, per illustrare e presentare il progetto del Porto a tutta la comunità”.