San Vito, il sindaco incontra rappresentanza dei ristoratori

Tema dell'incontro le criticità relative alle attività di somministrazione di alimenti e bevande sul territorio

San Vito, il sindaco incontra rappresentanza dei ristoratori

Su richiesta dell’Associazione Ristoratori Sanvitesi, il sindaco Giuseppe Peraino e l’assessore al Turismo Nino Ciulla hanno ricevuto questa mattina al Palazzo Municipale il presidente della RAS, Rocco Pace, e due componenti del direttivo Giuseppe Salmeri e Giorgio Graziano. Al centro dell’incontro, alcune problematiche di carattere generale, come ad esempio il piano commerciale, su cui la giunta sta lavorando, e le criticità relative alle attività di somministrazione di alimenti e bevande sul territorio comunale. Il sindaco si è impegnato con l’associazione RAS a fare rispettare il regolamento comunale approvato nel 2019 che all’articolo 11 comma 5 parla delle attività food senza somministrazione assistita.

Darò immediatamente input al comando della polizia municipale- ha fatto sapere il sindaco- di prestare maggiore attenzione a questo tipo di attività e di verificare se rispondano o meno ai requisiti previsti dalla norma nazionale e regionale e dal regolamento comunale”.

Collaborazione tra pubblico e privato e rispetto delle regole devono essere i capisaldi per lo sviluppo economico del nostro territorio” - ha aggiunto l’assessore Ciulla.