Comune di Paceco, ieri l’insediamento del Nucleo di Valutazione

Comune di Paceco, ieri l’insediamento del Nucleo di Valutazione

Il sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, ha nominato i tre componenti del Nucleo Tecnico di Valutazione del Comune, gruppo specializzato che ha il compito di verificare la realizzazione degli obiettivi e la corretta ed economica gestione delle risorse pubbliche, nonché l’imparzialità ed il buon andamento dell’azione amministrativa, monitorando l’attività dei funzionari preposti alle strutture dell’Ente.
Il Nucleo di Valutazione, insediatosi ieri, è composto dall'avvocato Lucia Matilde Canino (nominata anche presidente del collegio), dall'architetto Carlo Incammisa e dal dott. Lorenzo Noto. Quest’ultimo è stato individuato attraverso un avviso pubblicato all’Albo Pretorio online e sul sito istituzionale del Comune; i primi due, invece, facevano già parte del Nucleo di Valutazione ed hanno ricevuto la proroga dell’incarico fino alla naturale scadenza del mandato del Sindaco.
I tre componenti sono stati individuati tra professionisti con rilevante competenza ed esperienza nelle materie economico-finanziarie, nelle discipline giuridiche ed economiche, nonché in organizzazione e gestione delle risorse, tenendo presente che, secondo le disposizioni regolamentari, è importante la costituzione diretta e fiduciaria del rapporto con i componenti da parte del sindaco.