Mazara del Vallo, avviati lavori per la pista ciclabile in via mons. Costantino Trapani

Mazara del Vallo, avviati lavori per la pista ciclabile in via mons. Costantino Trapani

È iniziata la demolizione dello spartitraffico centrale della via Monsignor Costantino Trapani, a Mazara del Vallo, per la realizzazione di una pista ciclabile, dopo che nei giorni scorsi sono stati rimossi gli alberi di pino che avevano causato, con le radici, avvallamenti nella sede stradale e notevoli disagi nella circolazione dei veicoli.

Gli interventi, per i quali è prevista una durata di novanta giorni, vengono realizzati dall’impresa Lavoro Sud srl di Favara, aggiudicataria del bando Mepa per un importo di circa 117 mila euro, dopo un ribasso d’asta del 25,47 per cento; lavori, progettati dal geometra Salvatore Ferrara e finanziati con il contributo del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

È reso noto dal Comune di Mazara del Vallo, anticipando che “La pista ciclabile avrà una lunghezza di circa 370 metri e si collegherà – si legge nella nota – alla grande pista ciclabile già finanziata e progettata che collegherà il lungomare con la zona Trasmazaro attraverso un ponte ciclo pedonale sul Mazaro”.

Con ordinanza della Polizia municipale, in fase di pubblicazione, verrà disposto il divieto di transito e sosta in entrambe le carreggiate: per la giornata del 18 marzo, dalle 7 alle 18, e dal 21 al 23 marzo, dalle 7 alle 18. Dal 24 marzo, e fno al 7 maggio, inoltre, sarà in vigore solo il divieto di sosta, dalle 7 alle 18, ma si potrà transitare nella via Monsignor Costantino Trapani; “anche se . viene precisato – il transito nella strada sarà nuovamente interrotto nel momento in cui, presumibilmente entro una decina di giorni, verranno avviati gli ulteriori lavori di manutenzione stradale a cura dell’impresa I.S.A.P. srl di Termini Imerese, che si è aggiudicata l’appalto Mepa con un ribasso del 30,69 per cento, per un importo di aggiudicazione di circa 37 mila euro”.