Al via il KiteFest Laguna dello Stagnone e il Nowhere Flight Sicily

I due eventi verranno presentati domani mattina a palazzo dei Normanni a Palermo

Al via il KiteFest Laguna dello Stagnone e il Nowhere Flight Sicily

Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè e l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina invitano giovedì 24 giugno alle ore 11.30 in Sala Mattarella a Palazzo dei Normanni alla conferenza stampa di presentazione del KiteFest – Laguna dello Stagnone di Marsala e del Nowhere Flight Sicily di AlbaStar Airlines che decollerà dall’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi.

Interverranno: Gianfranco Micciche’, presidente ARS, Manlio Messina, assessore regionale al Turismo, Eleonora Lo Curto, deputata regionale, Massimo Grillo, sindaco di Marsala, Silvia Ruscitto, compagnia aerea Albastar Airlines, Michele Bufo, direttore generale Airgest spa e Vittoria Abbenante, organizzazione Marsala Kite Fest e Volo senza destinazione Sicilia (Nowhere Flight Sicily).

KiteFest

Ad organizzare il KiteFest Marsala in programma dal 28 giugno al 4 luglio 2021 presso la Laguna dello Stagnone di Marsala, è l'associazione Sport Turismo Stagnone, guidata dal presidente Luigi La Barbera, con il patrocinio dell'assessorato regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, dell'Assemblea regionale siciliana e del Comune di Marsala. Nella bellissima Sicilia c'è un posto che è diventato un piccolo paradiso tutto italiano, ma ormai dalla fama internazionale, per gli amanti del windsurf e del kitesurf, capace di attrarre ogni anno appassionati da ogni angolo del globo. Ci troviamo a Marsala, sulla costa occidentale dell'isola, dove si trova la laguna più suggestiva e ventosa di tutta Europa, caratterizzata da acqua bassa e piatta, venti costanti tutto l’anno e panorami mozzafiato.

Nowhere Flight Sicily

Un’esperienza unica! Nowhere Flight Sicily, organizzata dall’associazione strutture extralberghiere di Marsala. Dall’aeroporto Vincenzo Florio di Birgi (Trapani), a bordo di un moderno Boeing 737/800, il 17 luglio si potranno sorvolare i luoghi simbolo della Sicilia. Sul vettore di AlbaStar Airlines si degusteranno vini locali Doc e la gastronomia tipica siciliana gourmet. Il tutto allietato da un intrattenimento esclusivamente siciliano con tante sorprese..!