Marsala: nuovo piano regolatore, presentazione di uno studio sul centro storico

Marsala: nuovo piano regolatore, presentazione di uno studio sul centro storico

Si terrà martedì prossimo,  nel Complesso San Pietro, alle ore 15,30,  il Convegno “Marsala, il nuovo Piano Urbanistico: Studio del centro Storico”.

Dopo i saluti del sindaco Massimo Grillo, del presidente del consiglio comunale Enzo Sturiano e dell'assessore Giacomo Tumbarello, sarà l'ingegnere Pier Benedetto Mezzapelle - dirigente del settore Pianificazione e Gestione del territorio - a relazionare sul tema, assieme a Ignazio Vinci e Giuseppe Trombino dell'Università di Palermo.

Si tratta del primo incontro per il nuovo Piano Urbanistico comunale che sostituirà l'ormai vecchio Piano Comprensoriale risalente al 1977: si parte dallo studio del centro storico con obiettivi di salvaguardia, ma anche di innovazione e qualità architettonica.

Altri autorevoli interventi in programma sono quelli del geometra Francesco Parrinello, dell'ingegnere Giovanni Indelicato, dell'architetto Giuseppina Pizzo - ciascuno in rappresentanza dei rispettivi Ordini professionali - e del geometra Sandro Catalano, presidente dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE Trapani).