Una culla termica per il Sant'Antonio Abate di Trapani

Il Consiglio comunale di Erice approva la proposta all'unanimità

Una culla termica per il Sant'Antonio Abate di Trapani

Approvata all’unanimità dei 10 consiglieri presenti in aula oggi pomeriggio durante la seduta del Consiglio comunale di Erice, la mozione che prevede la donazione di una culla termica all’ospedale a Sant’Antonio Abate di Trapani. La mozione era stata presentata a firma dei consiglieri Ruggero Messina del PD, Santino Alestra indipendente e Simona Mannina del movimento Via quindi dell’opposizione. La mozione approvata all’unanimità dimostra che quando si lavora per il bene comune non c’è distinzione di colore che possa fermare chiunque dall’ottenere un risultato utile per la collettività.

La culla termica corrisponde alla versione moderna e tecnologicamente avanzata della medievale Ruota degli Esposti. Si tratta di una struttura concepita appositamente per permettere di lasciare, totalmente protetti, i neonati da parte delle mamme in difficoltà nel pieno rispetto della sicurezza del bambino e della privacy di chi lo deposita.

Presto, dunque, anche l’ospedale trapanese sarà dotato di questo utilissimo strumento per le donne in difficoltà e per i loro figli appena nati, donato dall’amministrazione comunale di Erice.