Acqua sporca dai rubinetti, interrogazione all'Ars

L'onorevole leghista Catalfamo raccoglie la protesta ericina

Acqua sporca dai rubinetti, interrogazione all'Ars

Approda all'Assemblea regionale siciliana la questione dell'acqua giallastra che da settimane ormai esce dai rubinetti delle case dei cittadini ericini. Il capogruppo della Lega Sicilia per Salvini onorevole Antonio Catalfamo ha infatti presentato un'interrogazione urgente al Presidente della regione e all'assessore per l’Energia e i servizi di pubblica utilità.

L’On. Catalfamo ha chiesto se non “si ritenga necessario avviare una giusta indagine conoscitiva per verificare lo stato della rete idrica del territorio e provvedere a trovare soluzioni adeguate affinchè l’acqua che raggiunge le case dei cittadini sia potabile e pulita”. Inoltre ha chiesto se “si ritenga opportuno intervenire urgentemente per assicurare l’acqua, bene primario, alle utenze, visto che i cittadini che pagano regolarmente le tariffe per l’acqua erogata hanno diritto ad avere ottimi livelli di potabilità e accertati standard qualitativi”.

"Siamo certi - conclude Leonardo Torre commissario comunale della Lega di Erice - che il nostro intervento possa contribuire a risolvere definitivamente questo vergognoso disservizio".