Erice, Cavarretta: 'L'aumento del biglietto della funivia sarà un danno"

Il consigliere del gruppo Misto contesta la decisione presa dall'Assise civica

Erice, Cavarretta: 'L'aumento del biglietto della funivia sarà un danno

“Non credo sia una delibera urgente, a mio parere, per il bilancio del nostro comune”. Non è d’accordo con la decisione di aumentare il costo del biglietto della Funivia di Erice per i turisti, il consigliere del gruppo misto, Michele Cavarretta.

Nell’ultimo consiglio comunale è stata approvato infatti, l’emendamento che vede un aumento di € 1,50 nel prezzo della funivia, per i non residenti in provincia di Trapani.

“Sarà un danno – spiega Cavarretta – perché in questo modo si incentiva – l’uso delle autovetture. Se una famiglia composta da quattro persone decide di utilizzare la funivia dovrà pagare € 44.00, a cui va aggiunto il prezzo del parcheggio nella zona della Funivia, e, ovviamente, il turista che avrà a disposizione un proprio mezzo deciderà di recarsi al borgo ericino utilizzandolo, evitando così di pagare un prezzo a dir poco eccessivo. Ero favorevole ad un contenuto aumento dei prezzi, quando si parlava di soli 0.50 centesimi: tutto è aumentato ed è giusto, per il bilancio comunale, affrontare le spese ma con moderazione e onestà nei confronti dei turisti”.