Erice, il Comune bandirà l'avviso per l'ufficio stampa

Incontro tra la sindaca Toscano e i vertici di Assostampa Trapani

Erice, il Comune bandirà l'avviso per l'ufficio stampa

Entro fine anno il Comune di Erice emanerà l’avviso pubblico per dotarsi di un giornalista pubblico, addetto all’Ufficio stampa, con contratto a tempo pieno e indeterminato. E’ quanto emerso nel corso dell’incontro di ieri pomeriggio tra la sindaca, Daniela Toscano, e la nuova segretaria provinciale di Assostampa, con il segretario Vito Orlando, il vice Max Firreri e la tesoriera Pamela Giampino.

L’amministrazione ericina, che nella precedente consiliatura si era dotata di un portavoce, si adeguerà così alle previsioni della recente “Direttiva Zambuto” sull’informazione e comunicazione negli enti locali siciliani.

Appena saranno approvati gli strumenti finanziari, ha assicurato la Toscano, sarà emanato il bando, perché è fondamentale per la trasparenza una corretta informazione fatta da professionisti del settore.

Orlando, al termine del cordiale colloquio, ha ringraziato la sindaca per la sensibilità istituzionale e ha assicurato la disponibilità di Assostampa per un apporto tecnico sulle modalità e i requisiti che dovrà prevedere il bando.