Erice, verso le elezioni: toh chi si rivede, Daniela Virgilio

Siglato accordo politico fra due ed avversarie

Erice, verso le elezioni: toh chi si rivede, Daniela Virgilio

In politica mai dire mai. E così Daniela e Daniela, stavolta, sono assieme.

È stato un incontro di intenti e progettualità condivise quello di ieri sera nella sede del Partito Democratico alla presenza del Segretario Comunale Vito Brillante, della Presidente dell'Assemblea provinciale Valentina Villabuona, della sindacaDaniela Toscano insieme a Daniela Virgilio che darà il suo contributo al programma per Erice 2022.

Daniela Virgilio dottore di ricerca in scienze giuridiche e sociali, laurea in pedagogia è da anni attivista e tecnico della politica. Consulente in politiche sociali e della fragilità contribuirà come esperta del programma della coalizione per i SERVIZI SOCIALI, SANITARI E EDUCATIVI

"Il nesso tra bisogni educativi e dinamiche sociali- afferma Daniela Virgilio - mai come oggi ha costantemente bisogno di essere chiarito. Il territorio deve essere visto non solo come elemento portatore di richieste di aiuto, ma anche come presidio educativo e formativo, carico di risorse da convogliare in modo adeguato".

"Siamo felici che il percorso di Daniela Virgilio ritorna ad incrociarsi con quello del Partito Democratico - dichiara Valentina Villabuona - e siamo convinti che è solo l'inizio di un impegno di crescita dell'area democratica e riformista nel nostro territorio".

La Sindaca di Erice - dichiara che "l'impegno di Daniela si concretizza oggi, ma è frutto di un dialogo costante che è cresciuto nel tempo e il suo contributo qualificato rappresenta sicuramente un valore aggiunto sia per il programma di governo che per la futura attività amministrativa che si tradurrà in ulteriore sviluppo sociale".

Rimane da capire, un po' meglio, il ruolo dell'attuale presidente provinciale del Partito Democratico. Valentina Villabuona si limiterà a creare, come in questo caso, sinergie propedeutiche o si candiderà in una delle (due) liste del PD con la Tiscano? O, come sarebbe naturale, rappresenterà una delle due donne candidate alle Regionali sempre con la lista del PD? Del resto il suo è un ruolo importante dentro il partito e limitarsi a guardare verso Erice sarebbe, probabilmente, riduttivo. Chissà...