Erice, Luigi Nacci e Udc: accordo ufficializzato

Il medico ericino è ritornato nella sua casa politica originaria

Erice, Luigi Nacci e Udc: accordo ufficializzato

Luigi Nacci ha sciolto le riserve e ha ufficializzato di ritornare nella sua casa politica originaria: l’UDC. La Sindaca Daniela Toscano, dunque, si appresta a ricevere il sostegno di un’altra lista.

“Sono davvero felice di tornare a militare politicamente per le insegne dell’Udc, che considero la mia casa naturale perché è stato il mio “primo amore” politico ed il partito dove per la prima volta sono stato eletto e sono soddisfatto nel ritrovare tanti Amici che stimo con i quali ho condiviso tantissime importanti battaglie per questo territorio”.

Un ritorno a casa per il medico Luigi Nacci, attuale presidente del consiglio comunale di Erice, che stamattina ha ufficializzato di aderire al progetto politico dell’UdC. Le interlocuzioni con l’assessore regionale alle attività produttive, Mimmo Turano, hanno dato il loro frutto e per Nacci si sono riaperte le porte di quello che fu, per molto tempo, il suo naturale partito politico. La scelta del medico, adesso, lascia presagire un imminente ufficializzazione del sostegno a Daniela Toscano, da parte dell’UdC. Le indiscrezioni viaggiano velocemente e, negli ambienti politici, si dice che Turano e i suoi, con Nacci in testa, abbiano già predisposto una lista fortissima in appoggio alla ricandidatura a sindaco della Toscano.

Per Nacci, l’adesione nasce da un elaborato percorso, avviato da qualche tempo in sintonia con il commissario provinciale del Partito Fabio Bongiovanni e del consigliere comunale di Trapani Alberto Mazzeo, e tutti si sono detti concordi nel volere continuare l’azione amministrativa intrapresa dall’attuale prima cittadina ad Erice. Nei prossimi giorni, infatti, la incontreranno così da avviare tutti assieme un primo confronto diretto che verifichi le condizioni utili alla costruzione di un comune e condiviso percorso politico e programmatico che, in caso della raggiunta intesa, possa includere anche quell’ampio contributo di proposte amministrative che da parte dell’Udc si intende offrire a disposizione della coalizione di liste che ne sostengono la ricandidatura e al giudizio complessivo della collettività ericina.