Safina: 'Sconti sui trasporti con le isole minori anche per i pendolari della pubblica amministrazione'

Il deputato regionale del PD: "L'assessore Aricò si è impegnato ad ampliare la categoria dei beneficiari"

Safina: 'Sconti sui trasporti con le isole minori anche per i pendolari della pubblica amministrazione'

Non solo dipendenti sanitari, della scuola e delle Forze dell'Ordine ma anche i pendolari della Pubblica Amministrazione beneficeranno delle tariffe dei trasporti marittimi per le isole minori, equiparate a quelle dei residenti. Lo annuncia sui social il deputato regionale del Pd Dario Safina che stamattina ha partecipato a un'assemblea di lavoratori indetta da CGIL, CISL e UIL.

Ho preso l'impegno con i sindacati di interloquire con l'assessore Aricò - scrive Safina sul suo profilo istituzionale social - per verificare la possibilità di istituire un bonus che possa azzerare questi rincari. E così ho fatto chiamando l’assessore un’oretta fa. Aricò mi ha chiarito che ‘le categorie che loro avevano previsto erano quelle dei dipendenti sanitari, della scuola e delle Forze dell'Ordine escludendo gli altri pendolari della Pubblica Amministrazione’. Un errore sostanziale, fondamentalmente, per il quale l'assessore si è impegnato a porre rimedio”.

L’impegno assicuratomi dall’assessore Aricò – spiega ancora l’onorevole Safina – consiste nell’ampliare la categoria dei beneficiari di questa agevolazione a tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione ed anche all'eventuale personale ASU che presta servizio nei Comuni. Ma ha anche preso l'impegno di aumentare lo stanziamento di 500 mila euro, di questi bonus, portandolo a 1 milione di euro”.

Ovviamente – conclude il deputato del PD - monitorerò con grande attenzione il mantenimento della promessa dell'assessore Aricò al quale va, sentitamente, il mio ringraziamento per aver dato ascolto ai sindacati e ai lavoratori tutti e per aver celermente deciso di attivarsi per adottare la soluzione auspicata dalle parti”.