Saldi e vendite promozionali, l'assessore Turano: «dopo la pandemia si torna alla programmazione»

Saldi e vendite promozionali, l'assessore Turano: «dopo la pandemia si torna alla programmazione»

Programmate le date di saldi e vendite promozionali in Sicilia per il biennio 2022-23.  L’Assessore regionale alle Attività produttive ha firmato il decreto che programma saldi e vendite promozionali  nei prossimi due anni.

Secondo il decreto, i saldi invernali potranno essere effettuati dal 2 gennaio al 15 marzo, mentre quelli estivi sono in calendario dal primo luglio al quindici settembre. Indicati anche i periodi per le vendite promozionali: dal sedici marzo al trenta giugno e dal sedici settembre al trentuno dicembre. 

"Dopo il periodo acuto della pandemia che ha stravolto il calendario dell’ultimo biennio - spiega l’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano - si torna alla programmazione che, oltre che essere prevista dalla legge, è uno strumento fondamentale che permette a commercianti e consumatori di potersi organizzare con congruo anticipo".

Per l’assessore Turano, oltre alla programmazione è indispensabile "che istituzioni e organizzazioni di settore maturino la capacità di analizzare adeguatamente i trend e di monitorare quei fattori che possono influire sul successo delle vendite promozionali e dei saldi", conclude Turano.