Caltagirone, Pipitone e Mantia riconfermati alla guida del Nuovo Sindacato Carabinieri provinciale

L’elezione è avvenuta nel corso del primo congresso provinciale

Caltagirone, Pipitone e Mantia riconfermati alla guida del Nuovo Sindacato Carabinieri provinciale

Danilo Caltagirone, Giuseppe Pipitone e Alessandro Mantia, sono stati rieletti all'unanimità rispettivamente, segretario generale, segretario generale aggiunto e segretario provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri della Provincia di Trapani.

L’elezione, che ha coinvolto tutti i tesserati della Provincia, è avvenuta nel corso del primo congresso provinciale che si è tenuto nei giorni scorsi presso la sede della segreteria provinciale, nel centro storico di Misiliscemi.  

"In questi mesi - sottolinea Danilo Caltagirone - anche se con carica temporanea, abbiamo lavorato bene, abbiamo ascoltato tutte le problematiche dei nostri tesserati risolvendo molti problemi personali e di servizio, anche in accordo e confronto con la nostra classe dirigente. Molte sono le criticità in provincia di Trapani, che in realtà caratterizzano un po' tutto il territorio regionale".

"Siamo stati i primi come Sindacato - prosegue Caltagirone  - che dai tesserati della provincia di Trapani abbiamo rilevato e comunicato all'ARS una falla normativa riguardante l'utilizzo gratuito da parte delle forze dell'ordine dei trasporti pubblici a scopo di servizio, che di fatto non include i trasporti marittimi, andando a discriminare tutti i colleghi, anche di altre forze di polizia che già disagiati, fanno giornalmente servizio da pendolari, nelle isole minori. La nostra istanza è al vaglio dell'ARS e in attesa di approvazione con il nuovo bilancio, grande soddisfazione "

Molto emozionato e soddisfatto, nell' occasione il segretario generale ha affermato:  

"Siamo una segretaria molto operativa, compatta e determinata, Giuseppe Pipitone e Alessandro Mantia, sono le mie colonne portanti in tutto, senza di loro non sarei riuscito e non riuscirei a fronteggiare tutte le problematiche che abbiamo riscontrato e che si presenteranno, anche grazie a loro, il numero dei tesserati nella nostra amata provincia è più che raddoppiato". 

"Abbiamo stipulato molteplici convenzioni con molti esercizi commerciali in tutta la provincia di Trapani che spaziano dai laboratori analisi cliniche, a studi legali, lavanderie, a servizi fiscali, a gommisti, autolavaggi, ecc ecc; convenzioni che fanno risparmiare ai nostri tesserati molti soldi, annullando mensilmente il costo del tesseramento, con notevole ritorno economico. Siamo l'unico Sindaco per la nostra amministrazione che garantisce ai nostri tesserati una tutela assicurativa legale a 360 gradi, particolare importante che ci contraddistingue".