Valderice, ha preso il via la Bibbia nel parco

Uno dei più suggestivi presepi viventi d’Italia

Valderice, ha preso il via la Bibbia nel parco

Ha preso il via uno dei più suggestivi presepi viventi d’Italia che racconta la Bibbia.

La Bibbia nel Parco, si svolge ogni anno a Valderice, al Parco Urbano di Misericordia, e raccoglie centinaia di visitatori affascinati dall’ambientazione e dalla cura dei particolari.

Una tradizione imperdibile che coinvolge volontari e cittadini del territorio valdericino e non solo.

Da 25 anni viene riproposto in questo meraviglioso parco, grande polmone verde del territorio di Valderice, in cui è diffusa la vegetazione della macchia mediterranea.

Il parco diventa un vero e proprio set cinematografico, con più di 100 interpreti e figuranti a rappresentare le dieci scene dell’Antico e del Nuovo Testamento, quest’anno sul tema della fraternità. Immersi nella natura per calarsi in un’atmosfera profondamente spirituale.

Anche quest’anno, La Bibbia nel Parco, dopo le date del 26 e del 27 dicembre torna a vivere nei giorni 30 dicembre e, per il periodo dell’Epifania, il 5 e 6 gennaio 2023, dalle ore 18.00 alle 21.00.

Un affascinante percorso allietato dal tipico assaggio di una deliziosa "zuppa".

Sarà possibile degustare anche le sfincie, tipici dolci natalizi.

Per accedere a La Bibbia nel Parco sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito, con fermata nello spiazzale di Via Lazio (ad incrocio con la SS187). Per partecipare è consigliabile l’utilizzo di scarpe comode. La durata del percorso è di 30 minuti. L’ingresso è gratuito.

La Bibbia nel Parco è organizzata dall'Associazione Pro Misericordia, con il patrocinio del Comune di Valderice, con il contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana e con la collaborazione delle parrocchie Maria SS. della Misericordia e Cristo Re di Valderice.