A Valderice una mostra dedicata a Benny Rosolia

Sarà inaugurata oggi pomeriggio alle 17, al primo piano della Biblioteca comunale

A Valderice una mostra dedicata a Benny Rosolia

Sarà inaugurata questo pomeriggio alle 17, nei locali della Biblioteca comunale “F. De Stefano” in via Vespri 55 a Valderice, la mostra dei cimeli del grande campione della velocità Benny Rosolia.

Con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, gli amici e i tifosi di Benny, ma soprattutto il fratello, Salvatore Rosolia, hanno allestito al primo piano della Biblioteca comunale, una mostra dedicata al pilota marsalese che, per un paio di decenni, è stato protagonista di epiche sfide vincendo svariate volte (praticamente tutte) le cronoscalate siciliane, e non solo, riuscendo così a farsi ricordare su tutto il territorio nazionale.

Benny, persona umile che forse non ha mai compreso appieno quello che il suo nome ha evocato, e tuttora evoca nell'ambiente dell'automobilismo nazionale – dice il sindaco di Valderice, Francesco Stabile - è stato un idolo, diventando, dopo la sua prematura scomparsa, quasi una leggenda”.

Invitiamo pertanto tutti gli appassionati e i piloti che raggiungeranno Valderice per la 64^ cronoscalata della Monterice - conclude il primo cittadino, appassionato di gare in velocità - a visitare la mostra”.

Per l’occasione la Biblioteca comunale rimarrà aperta tutti i giorni (mattina e pomeriggio) fino a domenica 11 Settembre.