Trapani, si inaugura oggi 'Art&Fiori' sulla scalinata di San Domenico

Appuntamento alle 17 per il taglio del nastro. Il tema di quest'anno: “Maria, regina dei Santi”

Trapani, si inaugura oggi 'Art&Fiori' sulla scalinata di San Domenico

Ritorna nel suo mese tradizionale, Maggio, la Scalinata San Domenico Art&Fiori di Trapani, giunta alla sua 13ma edizione.

Da oggi e fino al 21 Maggio l'antico luogo nel centro storico della città, si trasforma in una manifestazione che unisce l'arte ai fiori.

17 quadri artistici realizzati, quest’anno, tutti con il sale trapanese e contornati dai fiori. Il tema del 2023 è "Maria, regina dei Santi” che sono il sale della terra e luce nel mondo. Uomini e donne di ogni tempo che hanno vissuto in Santità la loro vita terrena sulle orme dell'unico sale e dell'unica luce di amore e di Pace, Gesù cristo.

L'evento verrà inaugurato oggi pomeriggio alle ore 17, alla presenza dei tamburini trapanesi Trinacria. Apertura oggi fino alle 24; domani, sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle ore 10 alle ore 21. In caso di cattivo tempo, le opere saranno esposte in un itinerario obbligato all'interno del chiostro di San Domenico.

La manifestazione è realizzata dall'Associazione Trapani:tradumamari&venti, con il patrocinio gratuito del Comune di Trapani.