Marcia per la Pace domani a Trapani

Organizzata dall'Azione Cattolica diocesana insieme all'Oratorio Salesiano e all'Alos

Marcia per la Pace domani a Trapani

Domani domenica 29 gennaio, organizzata dall'Azione Cattolica diocesana insieme all' Oratorio Salesiano e all'Alos alle ore 16, si terrà un momento di riflessione sul Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della pace "Nessuno può salvarsi da solo. Ripartire dal Covid-19 per tracciare insieme sentieri di pace" presso la Chiesa dei Salesiani di Trapani. A guidare l'incontro sarà Enzo Lo Pinto.

Nel frattempo, bambini e ragazzi giocheranno alla pace con gli animatori dell'ACr preparandosi a mettersi in marcia.

Alle ore 17.30 il corteo lascerà i salesiani per dirigersi verso la Chiesa del Collegio in corso Vittorio Emanuele dove alle ore 18 si terrà una preghiera per la pace con la presenza di rappresentanti di altre chiese cristiane e di altre religioni.

L'Azione cattolica diocesana, inoltre, sposa l'iniziativa di solidarietà dell'Acr nazionale che quest’anno sostiene il progetto CSI per il mondo, volto a promuovere esperienze di volontariato sportivo internazionale nelle periferie del pianeta. Acquistando il pallone di “Allenati alla pace” i partecipanti offriranno un piccolo ma concreto aiuto alla realizzazione di percorsi educativi nelle periferie del mondo.