Trapani, si presenta “IoBio Trapani-Erice, Io mangio bene e tu?”

Lunedì 23 gennaio alle 9.00, presso l' Auditorium della Scuola "G. Pagoto" di Casa Santa Erice

Trapani, si presenta “IoBio Trapani-Erice, Io mangio bene e tu?”

Lunedì 23 gennaio, alle ore 9.00, presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo “G. Pagoto”, a Casa Santa Erice, si svolgerà la conferenza di presentazione del progetto “IoBio Trapani-Erice, Io mangio bene e tu?”, una campagna di informazione, divulgazione e comunicazione in materia di agricoltura biologica rivolta alle quinte classi di alcune scuole primarie del territorio trapanese ed ericino con la collaborazione di docenti e testimonial.

Il progetto, ideato e prodotto dall’emittente televisiva “Telesud”, è in linea con le finalità dell’avviso pubblico mirato all'attività di informazione, divulgazione e comunicazione dell'educazione alimentare in materia di agricoltura biologica nelle scuole promosso dalla Regione Siciliana, Assessorato all’Agricoltura.

Le scuole coinvolte saranno gli Istituti Comprensivi “Bassi - Catalano”, “E. Pertini”, “G. Pagoto”.

Alla presentazione interverranno Massimo Marino, presidente dell’emittente televisiva Telesud, Lina Stabile, coordinatrice del progetto, Filippo Salerno, agronomo e responsabile scientifico del progetto, Noemi Marcantonio, delegato del dirigente dell’Istituto Comprensivo “G. Pagoto”, Ornella Cottone, dirigente dell’Istituto Comprensivo “Bassi - Catalano”, e Maria Laura Lombardo, dirigente dell’Istituto Comprensivo “E. Pertini”. Sono previsti anche gli interventi dei testimonial delle attività: Peppe Giuffrè, chef ed enogastronauta, Giovanna Tranchida, nutrizionista, Biagio Barbagallo, agronomo e docente, Massimo Piacentino, delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa Sicilia.