La rassegna corale “Salve Regina Coelitum” fa tappa a Trapani

Venerdì sera alle 21, nella chiesa del Collegio un repertorio di musica sacra a tema natalizio

La rassegna corale “Salve Regina Coelitum” fa tappa a Trapani

Sono cinque i cori siciliani, protagonisti della rassegna corale Regina Coelitum, che si esibiranno venerdì sera, 23 dicembre, alle 21, nella Chiesa del Collegio a Trapani. L’evento, organizzato da Chorus Inside Sicilia e da Federcori (Salvatore di Blasi presidente regionale Sicilia), è promosso dal Ministero della Cultura. Nella splendida cornice barocca della Chiesa del Collegio dei Gesuiti, si susseguiranno le performance dei gruppi corali prescelti tra gli associati a Federcori, oltre a solisti e strumentisti ospiti della serata. Al pubblico verrà offerto un repertorio di musica sacra a tema natalizio.

Parteciperanno alla rassegna: il coro Piccole armonie di Erice –Trapani, maestro Maurizio Ruisi; il coro Jesus Christ di Trapani, maestro Sabina Braschi; il coro parrocchiale San Paolo Apostolo di Trapani, maestro Giovanni Quartana; il coro San Giovanni Paolo II di Valderice, maestro Caterina Messina e il coro San Giuseppe di Trapani, maestro Ivana Inferrera.

Oltre alle 5 formazioni corali si sibiranno come ospiti il soprano Tina Castellano con Giusy Scardina al pianoforte, il Venus trio di Agata Fanzone, violino, Francesca Fundarò, violoncello, Mariavincenza Agnello, pianoforte e la voce soprano di Daniela Marlina, accompagnata dal pianista Mauro Spanò.

Ingresso libero e gratuito.