Trapani: solidarietà, salute e musica alla Marina Arturo Stabile

Trapani: solidarietà, salute  e musica alla Marina Arturo Stabile

La Marina Arturo Stabile e la Marina Home ospitano un evento per sensibilizzare all’utilizzo del defibrillatore. L’iniziativa, promossa dall’associazione Live Onlus, si svolgerà domani pomeriggio a partire dalle ore 16:30 nei locali della Marina Arturo Stabile, in via Palmeri n.10 a Trapani. Medici ed esperti spiegheranno l’importanza di un intervento tempestivo in caso di arresto cardiaco con l’obiettivo di promuovere tra i cittadini la cultura del soccorso e l’uso dei defibrillatori. Sarà, inoltre, possibile iscriversi al corso BLSD- Basic Life Support Defibrillation, per imparare ad utilizzare l’apparecchio e le manovre salvavita in caso di emergenza. La Legge autorizza, infatti, l’uso del defibrillatore semiautomatico DAE solo a chi ha avuto una formazione specifica.

Nel corso dell’evento, l’associazione Live Onlus consegnerà un totem che accoglierà il defibrillatore che sarà collocato all’esterno della struttura, a disposizione di cittadini e turisti.

L’incontro sarà allietato dalla musica  jazz suonata dal trio composto da Alessandro Presti, Gaetano Presti e Gabrio Bevilacqua. Degustando una buona fetta di panettone artigianale, si potrà inoltre contribuire, con un’offerta libera, a sostenere le attività promosse dall’associazione Live onlus.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Anpas ODV Paceco Soccorso e CSE- Centro Soccorso Emergency.