Trapani, le stelle di Natale dell'Ail in piazza a favore della ricerca

In piazza Vittorio Veneto, il 3-4-5 dicembre dalle 09.30 alle 20.30

Trapani, le stelle di Natale dell'Ail in piazza a favore della ricerca

Come ogni anno l’Ail (Associazione Italiana Leucemie Linfomi e Mielomi) sarà presente con i suoi volontari in tutte le piazze d'Italia, per la Campagna Nazionale 2021 della vendita delle "Stelle di Natale" il cui ricavato verrà devoluto alla ricerca per la cura di Tumori al Sangue e sostegno dei malati.

Anche i volontari di Trapani, della sede distaccata dalla sezione di Palermo, scenderanno in piazza, precisamente nella piazza Vittorio Veneto (di fronte le poste centrali), nei giorni 3-4-5 dicembre dalle 09:30 alle 20:30 circa, per vendere le piante e far conoscere ed informare la cittadinanza dell’attività associativa. Oltre a partecipare alle compagne nazionali, i volontari della città annualmente organizzano propri eventi per cercare più fondi possibili da poter devolvere al sostegno della ricerca e degli ospedali.

In questo caso, la raccolta fondi è destinata all’ospedale Cervello di Palermo che ospita il reparto di ematologia e trapianto di midollo osseo, per la ristrutturazione dei locali e degli ambulatori. I fondi saranno inoltre destinati alle ‘Case Ail’ che ospitano i malati e le loro famiglie costretti a vivere oltre il disagio della malattia anche quello di dover andare lontano dalla propria città per curarsi. A loro disposizione un sostegno psicologico a cura di specialisti.

Con le campagne nazionali, gli eventi e la vendita delle Bomboniere Solidali oltre a sostenere il reparto di ematologia dell'Ospedale Cervello di Palermo, i volontari riescono grazie alle donazioni a organizzare per la cittadinanza trapanese orfana di un reparto di ematologia in città, un servizio trasfert per i malati che da Trapani devono spostarsi nel capoluogo siciliano per curarsi, far visite, ed esami strumentali, sostenendoli in un percorso di certo non semplice.

I volontari dell’Ail aspettano tutti i cittadini trapanese il 3-4-5 a piazza Vittorio Veneto a Trapani, perchè "OGNI MALATO HA LA SUA BUONA STELLA", e ognuno di noi può esserlo.