Trapani, la Diocesi partecipa alla campagna social per la Giornata Mondiale dei nonni

Domenica 25 racconta il tuo incontro con i “nonni speciali” della tua famiglia o del tuo quartiere sui social media

Trapani, la Diocesi partecipa alla campagna social per la Giornata Mondiale dei nonni

La nostra memoria, le radici dei popoli, l'anello di congiunzione tra le generazioni, un tesoro da custodire. Questo sono gli anziani e i nonni nel pensiero del Papa, un vero e proprio "dono" la cui ricchezza spesso dimentichiamo.

A Roma, il 25 luglio alle 10, papa Francesco celebrerà una Messa con i nonni e gli anziani. Allo stesso modo in ogni parrocchia si può dedicare una delle Messe domenicali alla celebrazione della Giornata. Tra i suggerimenti, quello di dedicare una memoria particolare agli anziani morti soli a causa del Coronavirus (come già annunciato si terrà ad Alcamo nella parrocchia “Sant’Anna”)

 È stata predisposta anche una campagna social, con l’invito rivolto in particolare ai più giovani a raccontare le visite e le iniziative che nasceranno utilizzando l’hashtag #IamWithYouAlways.

La Diocesi di Trapani partecipa all’iniziativa e invita tutti a riempire i propri profili social di foto, video, stories che raccontano l’incontro con i “nonni speciali”: i nostri nonni biologici o anziani amici, soprattutto quelli più soli o ammalati, per esprimere la nostra gratitudine a loro, “nostra forza e nostra saggezza” come dice papa Francesco.  

 “E' la giornata giusta per un abbraccio, una dedica, una visita come dono speciale ai nostri "nonni speciali". Fai un video, una foto, una stories

Riempiamo i social dei loro sorrisi, della loro tenerezza. Diciamogli che siamo sempre con loro, nostra forza e nostra saggezza

Usa gli hastag

#IamWithYouAlways #nonnispeciali #DiocesidiTrapani #nonnino #nonnina”