Ciak si gira: Valderice si trasforma in set per "I SIciliani"

Domani le riprese del film interamente in lingua siciliana, volto a promuovere il territorio valdericino

Ciak si gira: Valderice si trasforma in set per

Valderice si trasforma in set cinematografico per accogliere il primo film autoprodotto che ha come obiettivo primario la promozione e la valorizzazione del territorio valdericino.

Il progetto cinematografico si intitola “I SICILIANI” e conta un cast di tutto rispetto e la preziosa collaborazione professionale di Totò Borgese e Dario Tindaro Veca.

Obiettivo principale si diceva la promozione del territorio valdericino attraverso la cinematografia dialettale.  

Nel cast, oltre alla partecipazione straordinaria dell'attore catanese Aldo Failla (Makari Rai1), va sottolineata l’importante presenza dell’artigiano Claudio Romano e del cantastorie siciliano Carlo Barbera. La meravigliosa colonna sonora è stata affidata a Angelo Salvatore Daddelli & Picciotti, in collaborazione con il gruppo Ricordi di Sicilia (Bella Epoque), il trio castellammarese Joe Margagliotti, IsidoroeRosalba Adragna e Daniela Mattaliano.

Le riprese, effettuate da Nicola Enrico Caronia, avranno inizio domani a Baglio Xiare Marini. Il direttore del set cinematografico sarà Totò Borgese.

Il secondo appuntamento con la macchina da presa è previsto domenica prossima 4 luglio, dalle 9.30 alle 17, sempre a Baglio Xiare Marini.

Per il cast è previsto cestino per il pranzo con pani cunzato e vino locale

Il film è stato patrocinato dal Comune di Valderice.