A Trapani il concerto corale 'Salve Regina Coelitum'

Domani sera alla Basilica Santuario di Maria Santissima Annunziata

A Trapani il concerto corale 'Salve Regina Coelitum'

Domani sera, a partire dalle ore 19, presso la Basilica Santuario di Maria SS. Annunziata di Trapani, si svolgerà il 5° Concerto del Festival Corale Internazionale "Salve Regina Coelitum" (con Maria il nostro "Eccomi" a Dio), una rassegna corale a tema prettamente mariano, sponsorizzata dalla Chorus Inside Sicilia - Federcori (Federazione Cori Italiani).

Parteciperanno i seguenti gruppi corali iscritti alla federazione regionale: Coro Polifonico San Pietro di Trapani diretto dal M. Carmen Pellegrino, Coro "Con Francesco Pietre Vive" di Castellammare del Golfo (Tp) diretto dal M. Antonio Romano, Coro San Michele Arcangelo “G. Bini” di Erice Casa Santa (Tp) diretto da Francesco Ruggirello, Coro Maria SS. Annunziata diretto dal M. Gianfranco Rindello. Saranno inoltre presenti come cori ospiti: il Coro Giovanni Paolo II di Valderice (Tp) diretto dal M. Caterina Messina e il Gruppo TergiaFolk curato da Giuseppe Vultaggio. Presentano la serata Angela Alfano e Giuseppe Vultaggio. Tecnico del suono e delle luci Salvatore Altese.

A conclusione della Rassegna verrà eseguito all'unisono da tutti i cori partecipanti l'Inno alla Madonna di Trapani, composto per l'occasione dal Presidente della Federcori Sicilia, M. Salvatore Di Blasi, su testo di Mons. Francesco Micciché, Vescovo emerito di Trapani.

Si ringraziano in modo particolare i Padri Carmelitani della Basilica Santuario di Maria SS. Annunziata di Trapani per l'ospitalità generosa. Ingresso gratuito.