Ancos Trapani distribuisce doni ai bimbi meno fortunati

Ieri pomeriggio presso la Sede del Gruppo “San Giuseppe Lavoratore”

Ancos Trapani distribuisce doni ai bimbi meno fortunati

Una solidarietà che non si ferma e continua a regalare sorrisi a bambini della città. È con questo obiettivo che l’associazione Ancos, nel pomeriggio di ieri, ha donato vestiari e giocattoli vari al Gruppo “San Giuseppe Lavoratore”.

La donazione ha visto la presenza del Segretario di Confartigianato Trapani Antonino Bertolino, del presidente Ancos Trapani Maria Barraco e della Vice Presidente Giusy Giacalone.

L’iniziativa si è resa possibile grazie al Capitano dell’FC Trapani 1905 Luca Pagliarulo, ideatore iniziale della donazione.

Dopo aver ricevuto i giocattoli dal Capitano Pagliarulo, Ancos Trapani – associazione Onlus di Emanazione di Confartigianato Imprese Trapani – ha deciso di donarli al gruppo “San Giuseppe Lavoratore” che da quindici anni opera nel territorio trapanese con vari interventi su cinquanta famiglie meno abbienti.

Ancos Trapani, associazione nata a Trapani nel 2020, non è nuova in questo tipo di donazioni. Tanti, infatti, sono gli eventi di promozione sociale che insieme a Confartigianato Trapani ha portato avanti: dalla distribuzione di buoni pasti ad iniziative in aiuto alle imprese.

Da annoverare poi la donazione di due defibrillatori ai comuni di Trapani ed Erice e la distribuzione di doni natalizi (sempre con la collaborazione dell’FC Trapani 1905) a venti bambini trapanesi.

È sempre una gioia per Ancos Trapani – dichiara Maria Barraco, presidente dell’associazione – avere la possibilità di donare un sorriso ai bambini meno fortunati della città. A nome di tutti, ringrazio il Gruppo “San Giuseppe Lavoratore” per aver accolto, con lo spirito di carità che li contraddistingue, la nostra donazione. Un ringraziamento speciale va poi a Luca Pagliarulo, donatore dei giocattoli: il suo gesto vale tanto e la donazione renderà sicuramente felici tanti bambini trapanesi”.