Alcamo, corso di formazione per volontari della Croce Rossa

Il primo incontro si svolgerà il 9 maggio alle ore 20.00 presso i locali del Comitato

Alcamo, corso di formazione per volontari della Croce Rossa

Prenderà il via lunedì 9 maggio, a partire dalle ore 20.00, presso la sede di Croce Rossa Italiana Comitato di Alcamo, il corso di formazione della Croce Rossa che fornirà le nozioni base per diventare Volontario. Il corso darà la possibilità, a tutti coloro i quali vogliano mettere il loro tempo, le proprie energie e le proprie competenze al servizio dei più vulnerabili, di svolgere le numerose attività che, una volta diventati volontari, possono essere sviluppate sul territorio.

Tra le tante attività di volontariato: attività socio-assistenziali, raccolte alimentari, distribuzione di viveri e raccolta fondi; trasporto infermi, primo soccorso, servizio di emergenza in ambulanza, attività di protezione civile con emergenze territoriali. E ancora: iniziative rivolte ai giovani, ai bambini, campagne d’informazione, supporto ad iniziative di altre associazioni di volontariato; attività negli ospedali, nelle case riposo, nei centri di accoglienza per migranti, nei centri sportivi e nelle scuole.

Si può diventare volontari di Croce Rossa già a partire dai 14 anni di età. L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata attraverso il portale Gaia al seguente indirizzo: www.gaia.cri.it

Per ulteriori informazioni si può chiamare nei giorni feriali, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00, ai seguenti numeri 0924-26444 e 3407229380. Il primo incontro si svolgerà il 9 maggio alle ore 20.00 presso i locali del Comitato siti sulla Strada Statale 113 KM 326.100 N°47 di Alcamo. Diventa anche tu volontario CRI: un invito ad entrare nella grande famiglia dell’ITALIA CHE AIUTA.