Nuovo direttore generale in ATM SpA Trapani

Si tratta dell'ex Amministratore Unico, Massimo La Rocca

Nuovo direttore generale in ATM SpA Trapani

L'ingegnere Massimo La Rocca, 49 anni, torna di diritto a guidare l'azienda di trasporti trapanesi, cioè la ATM SpA Trapani, di cui il Comune capoluogo è unico socio. 

La Rocca è risultato, fra i 4 aspiranti direttori generali ammessi al colloquio fra gli 11 che avevano partecipato al bando avviato dal Comune di Trapani, colui che ha ottenuto il punteggio più alto.

La commissione giudicatrice ha esaminato i quattro aspiranti, fra i quali una donna, nei giorni scorsi. Oggi pomeriggio, fra i corridoi di Palazzo d'Alì sede del Comune e fra le stanze di ATM in autoparco comunale, la notizia della scelta ricaduta su La Rocca non era più un segreto. Al punto che in serata l'attuale direttore artistico dell'Ente Luglio Musicale, Giovanni De Santis, si complimentava prima con l'avvocato Scontrino per la sua nomina a presidente del CdA dell'IACP di Trapani e poi con l'ingegnere Massimo La Rocca per la imminente nomina a Direttore Generale di ATM Trapani.


Manca solo l’ufficialità ma è questione di giorni, una quindicina al massimo. Giusto il tempo della trafila necessaria che vedrà, probabilmente, il CdA di ATM riunirsi la settimana prossima con, all’ordine del giorno, l’oramai certa proclamazione dell’ingegnere Massimo La Rocca quale nuovo direttore generale di ATM SpA Trapani.

 

Per La Rocca si tratta di un ritorno in ATM, dunque. Era lui, infatti, fino a pochi mesi fa, l’Amministratore Unico dell’azienda di trasporti urbani che annovera il COmune di Trapani quale unico socio.