Buseto Palizzolo, buono l'esordio dell'Hub vaccinale

Ieri l'affluenza è stata costante malgrado il maltempo

Buseto Palizzolo, buono l'esordio dell'Hub vaccinale

Prima giornata di attività dell'hub vaccinale di Buseto Palizzolo presso il Centro Diurno Comunale di via San Vito, congiungente della via Bonfiglio. Nella mattinata di ieri l'affluenza è stata consistente ma ordinata, nel pomeriggio più bassa con complessivamente circa 130 vaccinati.
Un ottimo inizio considerando che ancora non era possibile prenotarsi online, cosa che dovrebbe essere possibile nei prossimi giorni.
"Ho personalmente avuto riscontro della cortesia degli operatori e della buona organizzazione -afferma il sindaco di Buseto, Roberto Maiorana -  sentendo più persone elogiare le modalità riscontrate".

All'Hub busetano, ieri hanno fatto visita anche i Sindaci di San Vito lo Capo Giuseppe Peraino e di Custonaci Giuseppe Morfino, a testimoniare l'importanza della realizzazione di questo centro vaccinale nel cuore dell'agro ericino, che potrà agevolmente servire i comuni limitrofi decongestionando gli hub attualmente in uso e favorendo sensibilmente la capillarità della somministrazione dei vaccini.

"Un ringraziamento va a tutti gli operatori dell'ASP, ai responsabili, al dott. De Santis, al dott. Canzoneri e al Commissario dott. Zappalà, a tutti i volontari messi in campo dalle associazioni S.O.S. Valderice/Buseto, P.A. Il Soccorso e ai rispettivi presidenti Giovanni Donato, Andrea Nolfo e Pino Aceto, ai Carabinieri della locale stazione e a quelli di Balata di Baida, al personale comunale che ha collaborato nell'allestimento della struttura" afferma il primo cittadino.
"L'augurio che possiamo farci di vero cuore è che l'apertura di questo centro vaccinale, assieme ad altri dieci in tutta la provincia entro la fine del mese, possa in tempi ragionevolmente brevi consentire a tutti di poter raggiungere quel livello di sicurezza che consentirà il graduale ritorno alla tanto ambita e quanto mai necessaria normalità. Rimane d'obbligo la prudenza anche per i vaccinati, e tutti dobbiamo continuare a rispettare quelle poche ma fondamentali regole che ormai ben conosciamo. Sarà il modo per uscire fuori da questa grave crisi sanitaria, sociale ed economica, le cui conseguenze non sono più accettabili e sostenibili, soprattutto per molti lavoratori che hanno visto azzerare le loro risorse e purtroppo talvolta la loro dignità".

Buseto Palizzolo, buono l'esordio dell'Hub vaccinale

Buseto Palizzolo, buono l'esordio dell'Hub vaccinale