Valderice, sindaco preoccupato per ulteriore aumento dei contagi

Valderice, sindaco preoccupato per ulteriore aumento dei contagi

«Nelle ultime ore il numero dei casi positivi da Covid-19, a Valderice, ha subito ancora un lieve incremento: salgono a 77 i contagiati, risultati positivi al tampone molecolare. Rimango ancora fortemente preoccupato, così come tutti voi».

Lo afferma il sindaco di Valderice, Francesco Stabile, in un post pubblicato oggi pomeriggio sul proprio profilo Facebook.

«Sono costantemente in contatto con il Governo regionale, e più precisamente con l’assessore alla Sanità, Ruggero Razza, e con il commissario dell’Asp, per  valutare e monitorare l’andamento della curva dei contagi nelle prossime ore» prosegue il primo cittadino, precisando di avere «già richiesto prontamente un’altra giornata di screening sul territorio».

«È chiaro che l’eventuale dilagare di molteplici focolai – continua – potrebbe portare un aumento considerevole dei positivi, se ciò dovesse mai accadere, mi porterebbe a richiedere al Presidente della Regione, di concerto con i vertici dell’Asp, l’istituzione della Zona Rossa, a garanzia della salute di tutti noi».

«Una delle preoccupazioni maggiori – aggiunge – è legata alla riapertura delle scuole, tanto che l’Assessore regionale Razza, nella conferenza Stato Regioni di ieri, ha chiesto di posticiparne la riapertura».

«Continuo a sottolineare che è necessario da parte di tutti – conclude il sindaco – adottare ed osservare rigidamente tutte le misure restrittive impartite dai dpcm. Siamo in una fase molto delicata, il proseguo degli avvenimenti dipende dai nostri comportamenti. Ad ognuno di noi un pezzo di responsabilità».