Custonaci, tentato furto in un'azienda sotto sequestro: denunciati in due

Ai Carabinieri hanno risposto che erano lì per raccogliere lumache

Custonaci, tentato furto in un'azienda sotto sequestro: denunciati in due

“Stiamo raccogliendo lumache”. Hanno risposto così ai Carabinieri di Custonaci i due uomini denunciati nei giorni scorsi per tentato furto all’interno di un’azienda attualmente sotto sequestro nel trapanese.

Durante un normale servizio di controllo del territorio, i Carabinieri hanno notato un furgone rosso, parcheggiato in mezzo alla vegetazione, a pochi metri dall’azienda sequestrata e hanno deciso di perquisirlo.

All’interno i militari hanno trovato materiale ferroso verosimilmente asportato dai camion parcheggiati in azienda, una bombola di gas collegata ad una fiamma ossidrica e vari attrezzi da effrazione. Dopo un breve giro di perlustrazione, i Carabinieri sono tronati al furgone e questa volta al suo interno hanno trovato due uomini: un trapanese e un marsalese di 40 e 26 anni.

Interrogati dai militari, i due hanno risposto che stavano raccogliendo lumache.

Sottoposti a perquisizione personale e veicolare venivano trovati in possesso di guanti da fabbro, maschera protettiva da lavoro per gli occhi, dischi da flex diamantato per il taglio del ferro, chiavi per sostituzione dischi smerigliatrice e vari attrezzi da effrazione. L’evidente stato di agitazione mostrato dai due all’incalzare delle domande dei Carabinieri ha alimentato i sospetti sui fermati che hanno confermato che quanto rinvenuto all’interno dell’azienda fosse di loro proprietà. Sono pertanto stati denunciati per il presunto tentato furto.

Tutto il materiale e l’attrezzatura veniva posta sotto sequestro dai Carabinieri.