Castelvetrano, controlli dei Carabinieri: denunciati in cinque

Castelvetrano, controlli dei Carabinieri: denunciati in cinque

Sono cinque le persone denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano durante i controlli sul territorio eseguiti nello scorso fine settimana.

A finire nella rete dei militari un palermitano di 22 anni trovato in possesso di due smartphone (uno IPhone 11 pro max e motorola XT2029) risultati rubati poco prima.

Ancora, un romeno di 22 anni residente a Partanna deferito in quanto sorpreso alla guida di un ciclomotore risultato rubato pochi giorni prima nel centro belicino. A seguito delle denunce sia il ciclomotore che i telefoni cellulari venivano riconsegnati ai legittimi proprietari.

Un castelvetranese di 74 anni, in atto sottoposto alla detenzione domiciliare, è stato invece sorpreso dai Carabinieri all’esterno della propria abitazione e per questo è stato deferito all’A.G.

Altro castelvetranese denunciato è un 45enne residente a Triscina sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvista di copertura assicurativa e ad egli assegnata in giudiziale custodia in quanto posta sotto sequestro nel 2021. L’uomo dovrà rispondere del reato di sottrazione di cose sottoposte a sequestro.

Nell’ambito dello stesso contesto operativo i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Castelvetrano intimavano l’Alt ad un soggetto alla guida di un monopattino elettrico con a bordo un minore in quale si dimostrava da subito poco collaborativo e, dopo essersi rifiutato ripetutamente di fornire un proprio documento di identità, si opponeva fisicamente agli operanti con spinte e pugni al fine di sfuggire al controllo ma veniva prontamente bloccato. A seguito dell’identificazione il 25enne veniva denunciato.