Campobello di Mazara: i carabinieri arrestano due presunti autori di un furto

Campobello di Mazara: i carabinieri arrestano due presunti autori di un furto

I Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato due persone di trentasette e trentotto anni, residenti a Castelvetrano, con alle spalle alcuni precedenti. 

Nello specifico, i carabinieri in servizio di pattuglia si sono recati presso un immobile in disuso, confiscato ed affidato alla custodia dell’Agenzia Nazionale Beni Sequestrati, dove era stata segnalata la presenza sospetta di due persone.

Durante l’attività di sopralluogo, i militari dell'Arma hanno sopreso i due intenti ad armeggiare su degli infissi in alluminio. Entrambi, alla vista dei militari, hanno provato a fuggrire, passando attraverso un’apertura di fortuna ricavata da una saracinesca deformata.

I due uomini sono stati intercettati dai militari prima che potessero far perdere le loro tracce.

I carabinieri hanno rinvenuto attrezzatura da scasso lasciata in prossimità di alcuni infissi in alluminio smontati ed accatastati al suolo insieme a componenti metalliche, probabilmente asportate dai quadri elettrici dell’immobile, trovati danneggiati.

I due sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e ristretti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, così come disposto dal sostituto procuratore di Marsala.

Ieri, il giudice per le Indagini preliminari ha convalidato gli arresti e, valutato lo stato degli atti, ha sottoposto i due alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con il divieto di uscire nell’orario compreso tra le ore 20:00 e le 07:00 del giorno successivo.