Incendi a Nubia e Napola

Ieri altri roghi nel trapanese

Incendi a Nubia e Napola

Ancora fiamme nel trapanese. Due gli incendi registrati oggi nel trapanese.  

Un rogo è scoppiato questa mattina a Nubia, nel comune di Paceco. L'incendio è stato rilevato dalle telecamere della  sala Operativa del Comune di Erice.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i volontari dell'Associazione Humanitas Trapani e Angeli del Soccorso. Le fiamme hanno lambito la riserva naturale orientata del WWF che solo grazie al tempestivo intervento delle squadre di soccorso non ha subito danni. 

Un secondo rogo si è sviluppato invece nel primo pomeriggio di oggi in contrada Mokarta a Napola. Sul posto i Vigili del Fuoco, i volontari delle associazioni Humanitas Trapani e Angeli del Soccorso e gli uomini della Forestale. 

Ieri, invece, altri incendi soono divampati a Visicari, alle falde del monte Sparagio e Bosco Scorace. ancora una volta si è temuto per la riserva del monte Bonifato ad Alcamo. Le fiamme hanno interessato le contrade Montelongo e Modica. Nel corso delle operazioni di spegnimento è rimasto ferito un vigile del fuoco caduto dall'autopompa. L'uomo è stato trasportato a bordo di un pick up del Fire Rescue presso il pronto soccorso del nosocomio alcamese. Fortunatamente per lui nulla di grave. 

Incendi a Nubia e Napola

Incendi a Nubia e Napola