Disagi idrici lunedì per 12 Comuni della provincia

Siciliacque annuncia la riduzione dell'erogazione idrica del 50%

Disagi idrici lunedì per 12 Comuni della provincia

Disagi in vista nell’erogazione idrica, per diversi comuni del trapanese. Siciliacque ha infatti comunicato che a partire dalle ore 9 di lunedì prossimo 11 luglio sarà interrotto il trattamento presso l’impianto di Potabilizzazione di Sambuca di Sicilia a causa della sospensione di energia elettrica alla linea che alimenta la centrale di sollevamento della Diga Garcia, per lavori di manutenzione di Enel.

La sospensione si rende necessaria – scrive in una nota l’azienda siciliana - per eseguire l’ultima fase dei lavori di potenziamento della linea di alimentazione della centrale di sollevamento, necessari a garantire una qualità del servizio superiore all’attuale”.

La sospensione dell’energia elettrica provocherà la riduzione del 50% dell’erogazione idrica presso i Comuni di Buseto Palizzolo, Calatafimi, Custonaci, Gibellina, Erice, Santa Margherita Belice, Paceco, Partanna, Salemi, Santa Ninfa, Trapani, Valderice e Vita.

Secondo i tecnici dell’Enel la riattivazione dell’energia in centrale avverrà entro il pomeriggio di lunedì. Siciliacque prevede dunque di potere ripristinare le regolari forniture idriche entro le ore 19, dello stesso giorno.