Maltempo, Misiliscemi in ginocchio (VIDEO)

Esonda il fiume Verderame, sorvegliati speciali i torrenti Lenzi e Baiata

Maltempo, Misiliscemi in ginocchio (VIDEO)

Rimane grave la situazione idrogeologica nel Comune di Misiliscemi. Le forti piogge di stamattina hanno provocato il cedimento degli argini del fiume Verderame, allagando di fatto l’intera frazione di Salinagrande. La Prefettura e il commissario straordinario hanno diramato l’allarme invitando i cittadini a non uscire di casa e a trasferirsi, ove possibile, nei piani alti delle loro abitazioni.

Acqua e fango hanno invaso terreni, saline e le strade di Nubia, nel Comune di Paceco. Situazione difficile anche a Bona, rimasta isolata per gran parte della mattinata dopo il cedimento, in alcuni punti, del torrente Misiliscemi. Chiuso lo svincolo autostradale di Fontanasalsa. Il traffico veicolare è stato momentaneamente deviati lungo la statale 115.

Difficile pure la situazione in contrada Guarrato, dove l’acqua ha invaso abitazioni ed esercizi commerciali. Sorvegliati speciali, da parte della Protezione civile, sono ora i torrenti di Lenzi e Baiata, anche loro in piena, e che potrebbero tracimare da un momento all’altro.

L’allerta rimane alta in attesa di capire se e quanto pioverò ancora nel pomeriggio.

Guarda i video