Tenta di darsi fuoco all'interno del Tribunale: attimi di tensione ieri a Trapani

I Carabinieri bloccano un uomo di 77 anni che protestava contro i magistrati

Tenta di darsi fuoco all'interno del Tribunale: attimi di tensione ieri a Trapani

Si è introdotto all’interno del Tribunale di Trapani portando con sé una bottiglietta di liquido infiammabile. Una visita come tante quella del 77enne (non sono state diffuse le generalità) che ieri si era recato al sesto piano del palazzo di giustizia per chiedere delucidazioni sull’iter di una denuncia che l’uomo aveva presentato in passato.

Delucidazione che però non devono averlo soddisfatto visto che all’improvviso ha cominciato a dare in escandescenza e aperta la bottiglietta che si era portato dietro, si é cosparso di liquido infiammabile, minacciando di darsi fuoco.

Immediato l’intervento dei Carabinieri che hanno bloccato l’uomo facendolo desistere dal suo intento autolesionista. Secondo quanto l’uomo ha poi riferito ai militari rispondendo alle domande, si è trattato di un’azione di protesta contro i magistrati che a suo dire non avrebbero preso nella giusta considerazione la denuncia presentata in passato.

L’uomo sarebbe ora sotto la tutela delle forze dell’ordine. Oltre a un trattamento sanitario obbligatorio, potrebbe rischiare anche una denuncia per procurato allarme.