Trapani, arrestato cinquantenne con 70 grammi di marijuana

Trapani, arrestato cinquantenne con 70 grammi di marijuana

Da ieri è sottoposto ai domiciliari, dopo la convalida dell’arresto in sede di rito direttissimo, ma G.M., trapanese di 53 anni, è stato bloccato nel pomeriggio di martedì scorso, al termine di una perquisizione nel suo appartamento.

I Carabinieri della Stazione di Trapani-Borgo Annunziata, nel corso di un servizio di contrasto ai reati in materia di sostanze stupefacenti, lo hanno arrestato nella flagranza di reato, perché in possesso di settanta grammi di marijuana.

«I militari già da qualche tempo stavano svolgendo delle indagini tenendo sotto controllo i movimenti dell’uomo – è raccontato in una nota diffusa oggi dal Comando provinciale dell’Arma – al fine di verificare se lo stesso fosse dedito all’attività di spaccio di stupefacenti, dato il notevole andirivieni di persone dalla sua abitazione. Nel pomeriggio di martedì 5 gennaio, i militari operanti hanno fatto irruzione nell’abitazione del 53enne per procedere ad una perquisizione. Nel corso dell’attività, l’attenzione è stata attirata da una borsa da donna riposta tra gli effetti personali dell’uomo – non sposato – al cui interno vi era in sacchetto in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana, così come dimostrato dal narcotest, del peso complessivo di 70 grammi. Nel prosieguo della perquisizione è stato rinvenuto su un mobiletto anche un bilancino elettronico, sottoposto a sequestro penale insieme allo stupefacente».