Trapani: controlli da parte dei finanzieri della sezione navale

Sequestrati quattrocento ricci di mare, scoperti due lavoratori in nero

Trapani: controlli da parte dei finanzieri della sezione navale

Controlli a tappeto da parte dei militari della Sezione Operativa della Guardia di Finanza di Trapani nel week-end appena trascorso. 

Soon in tutto sette le imbarcazioni da pesca controllare per un totale di trenta persone identificate. Nel corso delle operazioni i gli uomini delle fiamme gialle hanno contestato diverse violazioni delle normative sanitarie e le normative sulla pesca. 

L’attività dei finanzieri ha inoltre consentito di individuare due lavoratori completamente in nero, non iscritti sul ruolo d’equipaggio e per i quali non erano state effettuate le previste comunicazioni dei rapporti di lavoro, le cui posizioni dovranno essere regolarizzate per evitare la prevista maxi sanzione, di importo superiore ai diecimila euro.

È stato anche sorpreso in flagranza e sanzionato un diportista intento alla pesca illegale di “ricci di mare”. In questo caso, l’intervento tempestivo dei militari ha consentito di sequestrare quattrocento esemplari illecitamente raccolti che, ancora vivi, sono stati rigettati in acqua.