Trapani, crolla un cornicione di una palazzina IACP

E' il secondo in pochi giorni. Sul posto i Vigili del fuoco

Trapani, crolla un cornicione di una palazzina IACP

Un altro crollo sempre nella zona di edilizia popolare a Trapani, in questo caso siamo proprio in pieno rione Sant’Alberto alle spalle del centro Nino via in quella che dovrebbe essere via Teodoro Siculo. Diciamo dovrebbe perché nemmeno gli abitanti della zona hanno certezza che quella si chiami proprio via Teodoro Siculo.

Stamattina, intorno alle 11.15 un intero cornicione del balcone dell’ultimo piano di questa palazzina popolare è crollato improvvisamente ed interamente proprio sull’asfalto come si può vedere dalle foto che sono allegate alla notizia.

Per fortuna non si trovava nessuno sotto il balcone che è crollato e non c’era nemmeno nessuno affacciato da una delle finestre che danno sulla strada. In questa palazzina ci sono diverse famiglie che la abitano e ci sono tantissimi bambini. Nei giorni scorsi era stato avvisato l’IACP per alcuni cedimenti che avevano fatto presagire qualcosa di più pericoloso. Oggi il crollo.

 

Trapani, crolla un cornicione di una palazzina IACP

In questo momento i vigili del fuoco stanno verificando il da farsi.

È il secondo crollo in pochi giorni che interessa palazzine di edilizia popolare a Trapani. Lunedì era crollata la veranda di uno stabile in via Mascagni.