Trapani: due daspo urbani emessi dal questore

Provvedimenti per un uomo che aveva aggredito i poliziotti e il parcheggiatore della funivia di Erice

Trapani: due daspo urbani emessi dal questore

Due daspo urbani, ovvero divieto di accesso nelle aree urbane, sono stati emessi dal questore di Trapani nei giorni scorsi. 

Il primo nei confronti di un giovane che, in evidente stato di ubriachezza, aveva molestato ed infastidito gli avventori di alcuni esercizi pubblici che insistono sul lungomare Ammiraglio Staiti. Il giovane, in preda ai fumi dell'alcool aveva anche aggredito i poliziotti intervenuti su richiesta dei cittadini. Nei suoi confronti era scattata la denuncia. 

Il divieto di accesso impedirà al giovane, per un periodo di un anno, di frequentare, accedere transitare o sostare sul lungomare Ammiraglio Staiti e il suo prolungamento Viale Regina Elena, pena la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da otto a ventimila euro. 

Il secondo provvedimento, invece, è stato emesso nei confronti di un uomo trapanese che sostava presso i parcheggi che servono la stazione a valle della Funivia di Erice, chiedendo soldi e molestando avventori e turisti.

L'uomo per un periodo di due anni, non potrà frequentare le zone dove aveva, di fatto, esercitato l'attività di posteggiatore abusivo.