Abbandono dei rifiuti, controlli serrati a Valderice

Ispezionati i sacchetti abbandonati lungo le vie cittadini. I colpevoli saranno sanzionati

Abbandono dei rifiuti, controlli serrati a Valderice

L’Amministrazione Comunale di Valderice su iniziativa dell’assessorato all’Ambiente ha deciso di effettuare delle operazioni di controllo all’interno dei sacchetti della spazzatura abbandonati per le strade del territorio valdericino con l’obiettivo di porre un freno all’inciviltà dilagante.

Grazie a questa operazione, che ha coinvolto la Polizia Municipale e gli operatori ecologici di Agesp, è stato possibile risalire all’identità dei cittadini incivili che -ormai smascherati- saranno presto sanzionati.

Nei sacchetti sono stati ritrovati: bollette, ricevute di raccomandate postali, documenti contabili e di trasporto di alcune ditte ma anche buste paga e tagliandi assicurativi grazie ai quali è stato possibile risalire all’identità dei trasgressori.

Il giro di vite, che continuerà anche nei prossimi giorni, ha lo scopo di individuare e sanzionare chi, in barba alle precise disposizioni di legge, continua a lasciare i rifiuti di ogni tipo ai bordi di strade e marciapiedi e sul litorale costiero del Comune di Valderice.