A Valderice apre una casa delle Suore della Carità di Namur

Si occuperanno di pastorale carceraria

A Valderice apre una casa delle Suore della Carità di Namur

A Valderice si apre una comunità in Diocesi, quella delle suore della Carità di Namur che si occuperanno di pastorale carceraria. A suor Domenica De Gori, psicologa e psicoterapeuta si sono unite suor Magdalene e suor Marie Jeanne.

Sono del Congo, parlano francese (oltre il lingala). Sr Magdalene ha alle spalle un'esperienza di oltre 15 anni nel carcere; sr Marie Jeanne dirigeva una loro scuola con 700 alunni. Sono felici e grate per aver aperto una casa delle Suore della Carità di Namur nella nostra diocesi. In questi primi giorni imparano l'italiano e visitano la città e i dintorni, in attesa di perfezionare i documenti burocratici necessari al loro inserimento. Questa sera prima visita e incontro di accoglienza con il vescovo Pietro Maria Fragnelli.

La prima impressione: è un grande dono ai fratelli delle nostre due case per detenuti - dice il vescovo -.  Speriamo contribuisca a dare fiducia a tutti coloro che si occupano di queste istituzioni, personale di cui ci poniamo in rispettoso ascolto. È anche un dono del Padre celeste per la nostra Chiesa, che vede allargarsi il suo orizzonte di universalità in modo concreto”.