Valderice, 28enne in manette per spaccio di droga

Un altro giovane è stato segnalato alla Prefettura

Valderice, 28enne in manette per spaccio di droga

I Carabinieri della Stazione di Valderice hanno tratto in arresto un giovane di 28 anni per il reato di cessione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari dell’Arma, impegnati in un normale servizio di perlustrazione del territorio in orario serale, hanno controllato il 28enne valdericino ed un coetaneo, che si trovava con lui, nei pressi della Pineta comunale.

Una volta perquisito, i militari hanno rinvenuto circa 11 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish suddiviso in dosi. I militari dunque hanno esteso i controlli anche  presso il domicilio del ragazzo dove sono stati rinvenuti altri 24 grammi della stessa sostanza, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione.

La droga è stata sequestrata mentre il ragazzo è stato arrestato per spaccio mentre. Il giovane che era in sua compagnia è stato invece segnalato alla Prefettura di Trapani quale assuntore non terapeutico in quanto trovato in possesso di 2 grammi di sostanza stupefacente acquistata poco prima dall’arrestato.

A seguito dell’udienza di convalida veniva sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Valderice.