San Vito Lo Capo, sospensione annullata: circo riprende spettacoli

L'attività era stata sospesa dal Questore dopo la denuncia dell'attivista Enrico Rizzi

San Vito Lo Capo, sospensione annullata: circo riprende spettacoli

La sospensione dell'attività è durata un paio di giorni a seguito della denuncia dell'animalista trapanese Enrico Rizzi che era riuscito a far arrivare al circo attendato a San Vito Lo Capo, in via Savoia, le forze dell’ordine per verificare le condizioni in cui erano tenuti gli animali. 

Il circo Sandra Orfei, però, da ieri ha potuto riprendere a lavorare e a fare spettacoli. Il ‘Sandra Orfei’, dopo il massiccio blitz di lunedì sera, aveva subito la sospensione delle autorizzazioni da parte della questura di Trapani. Per due giorni, quindi, niente show e niente incassi, ma da ieri è ritornato alla normalità dopo che la direzione del complesso circense ha prodotto tutta la documentazione necessaria. Non è la prima volta che Enrico Rizzi punta il dito contro i circhi e, in particolar modo, contro il ‘Sandra Orfei’. Nel gennaio del 2019, con una serie di denunce ed esposti, aveva causato una lunga sequela di ispezione alla carovana attendata sul lungomare ‘Alighieri’ a Trapani. In quell'occasione aveva anche denunciato sindaco e dirigente ASP perché avevano rilasciato le autorizzazioni.

Nel caso odierno, però, il circo Sandra Orfei ha dimostrato come la sua attività fosse assolutamente legale così come fosse corretto l’iter per ottenere le autorizzazioni. Da ieri sera, dopo la revoca della sospensione da parte della questura, gli spettacoli potranno riprendere ad allietare residenti, villeggianti e turisti presenti nella ridente San Vito Lo Capo. La permanenza della carovana è prevista fino al 30 agosto ma potrebbe anche esserci una proroga.

Il comunicato del Circo: “Il Circo Sandra Orfei ringrazia tutte le autorita’ competenti di Trapani e San Vito Lo Capo per averci rilasciato di nuovo la licenza lavorativa revocata temporaneamente per l’intervento di questo personaggio pubblico che pensa solo ad ostacolare il lavoro altrui, senza rispetto e nascondendosi dietro ad un finto “perbenismo!”. Gli spettacoli riprendono regolarmente da stasera alle ore 21.30! Vi aspettiamo amici fino al 30 agosto a San Vito Lo Capo in via Savoia per passare con noi 2 ore di pura arte, poesia ,e divertimento per tutta la famiglia! IL BENE VINCE SEMPRE!