San Vito Lo Capo, turista salvata dai Vigili del Fuoco (VIDEO)

La donna stava praticando l'arrampicata su corda in parete a Grotta del Cavallo

San Vito Lo Capo, turista salvata dai Vigili del Fuoco (VIDEO)

Spettacolare salvataggio di una 39enne polacca, stamattina in località Grotta del Cavallo, a San Vito Lo Capo. Poco dopo le 12,30 una squadra del Comando Vigili del fuoco di Trapani è intervenuta per trarre in salvo la donna che stava praticando l'arrampicata su corda in parete.

Si è reso necessario l’intervento del Nucleo Saf dei Vigili del Fuoco in quanto la zona era impervia e difficilmente raggiungibile con i mezzi di soccorso da terra.

Raggiunta la donna, i soccorritori hanno applicato uno stecco benda per immobilizzare la gamba destra, presumibilmente fratturata con vistose e profonde escoriazioni.

Considerato che non era possibile trasportare la persona per affidarla ai sanitari del 118 da terra, i Vigili del fuoco hanno richiesto l0intervento dell’elicottero VVF DRAGO del nucleo regionale di Catania, per il recupero dall’alto con manovra di elisoccoritore con verricello. La donna è stata affidata successivamente ai sanitari del 118 che attendevano al campo sportivo di San Vito Lo Capo.

Guarda il Video